Ricoveri
La Casa di Cura garantisce l’assistenza sanitaria con copertura a carico del S.S.N.
Il Ricovero avviene, su proposta del medico curante, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale sulla base di liste di attesa gestite, seguendo l’ordine cronologico ed i criteri clinici; l’accettazione di un ricovero avviene di norma nelle ore del mattino.Per tutte le prestazioni erogate in regime di ricovero ospedaliero è necessario essere in possesso di:
- Tessera Sanitaria
- Documento d’identità in corso di validità
- Richiesta del medico curante o del medico di Pronto Soccorso-Medicina d’Urgenza • allegato E
È molto importante ed utile portare tutti i referti di esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali copie di cartelle cliniche di ricoveri precedenti e riferire sulle terapie
Ricoveri SSN con camera comfort
Al momento della prenotazione del ricovero, al paziente viene data la possibilità di poter scegliere la formula del “ricovero in regime di camera a pagamento”. In questo caso, il paziente paga il comfort alberghiero ma il ricovero rimane a carico del S.S.N. Il livello di comfort previsto garantisce: camera privata con servizi, orario libero per parenti, tv, aria condizionata, possibilità di soggiorno accompagnatore con trattamento alberghiero completo e ampio parcheggio interno.
Ricoveri privati
La vigente normativa riconosce la possibilità di richiedere ai Medici ed al personale del ruolo sanitario della Casa di Cura prestazioni sanitarie a pagamento, con oneri a carico del cittadino pagante o di assicurazioni o di fondi sanitari integrativi.
Ricovero libero professionale
Ricovero in regime “libero professionale” significa che il paziente può scegliere il professionista della Casa di Cura “di fiducia” e può usufruire di una serie di servizi accessori. In tal caso il paziente presenta una richiesta alla Casa di Cura, individuando il professionista prescelto e riceve un preventivo di spesa. Il livello di comfort previsto per questa modalità di ricovero garantisce: camera privata con servizi, orario libero per parenti, tv, aria condizionata, possibilità di soggiorno accompagnatore con trattamento alberghiero completo e ampio parcheggio interno.
Ricovero assicurato
La Casa di Cura Villa Dei Gerani oltre ad essere accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, è convenzionata con le più importanti compagnie assicurative che, tramite apposite polizze, offrono coperture sanitarie di vari tipologie e livelli. Ricovero assicurato significa che il paziente può scegliere il professionista della Casa di Cura “di fiducia” e può usufruire di una serie di servizi accessori. In tal caso il cliente presenta una richiesta alla Casa di Cura, individuando il professionista prescelto e riceve un preventivo di spesa. La Casa di cura è convenzionata con tutte le migliori Assicurazioni sanitarie. Tali convenzioni prevedono la forma di copertura diretta: l’ente assicurativo paga “direttamente” le prestazioni cliniche evitando così che il Paziente debba anticipare l’intero importo. Eventuali franchigie a carico del Paziente saranno preventivamente comunicate dall’Assicurazione e richieste direttamente dalla struttura sanitaria.
Il livello di comfort previsto per questa modalità di ricovero garantisce: camera privata con servizi, orario libero per parenti, tv, aria condizionata, possibilità di soggiorno accompagnatore con trattamento alberghiero completo e ampio parcheggio interno.
Per ulteriori informazioni su questa modalità di ricovero contattare l’ufficio dedicato alla mail assicurazioni@villadeigerani.tp.it
Lista delle convenzioni Assicurative
- Allianz Health
- AON One Net
- AXA
- Blue Assistance
- Cooperazione Salute
- FASA – Fondo assistenza sanitaria alimentaristi
- Fondo Est
- Generali Welion
- Intesa San Paolo RBM Salute
- InSalute Servizi
- Meta Salute
- MyAssistance
- Poste Welfare Servizi
- Previmedical
- Si Salute
- Unisalute
- Sanedil