Riabilitazione

Responsabile: D.ssa Maria Gina Parla (specialista in Medicina fisica e Riabilitativa – Fisiatra)

Il reparto accoglie pazienti con menomazioni e disabilità secondarie a patologia di origine traumatica o degenerativa a carico della componente scheletrica sottoposti ad interventi chirurgici.
Tali pazienti, provenienti da Reparti per acuti o segnalati dai Medici di Medicina Generale, necessitino di un progetto/programma riabilitativo intensivo finalizzato al recupero dell’autonomia nelle attività della vita quotidiana.

All’interno dell’ Unità Operativa vengono trattati, prevalentemente in regime di ricovero Ordinario ma anche in regime di Day Hospital, pazienti chirurgici operati per patologie traumatiche dell’apparato muscolo scheletrico degli arti superiori ed inferiori o per patologie cronico-degenerative su base artrosica.

In aggiunta alle normali attrezzature in possesso della Casa di Cura per il routinario utilizzo nella sua attività giornaliera, sono a disposizione per la specifica attività di riabilitazione, personale laureato in fisioterapia ed una palestra attrezzata per lo svolgimento del trattamento riabilitativo.
Il ricovero in riabilitazione: informazioni per i pazienti 

× Contattaci su Whatsapp