Rating di Legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del 12/01/2021, ha deliberato l’attribuzione, alla Casa di Cura Villa dei Gerani Dott. A: Ricevuto S.r.l., la classificazione “” per il Rating di Legalità risultante da una stelletta per i requisiti di base di cui ai sezione B e da una stelletta e due “+” per i requisiti premiali sezione C del formulario per il Rating di Legalità.

Il Rating di Legalità è una attestazione destinato alle imprese italiane, attiva dall’inizio del 2013 (art. 5 ter del D.L. 1/2012 – cd. Decreto Cresci Italia, come modificato dalla L.62/2012), allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali; varia da un punteggio di minimo una stella a un massimo di tre stelle ed è rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), dopo specifici controlli.

L’acquisizione del riconoscimento, per legge, offre una serie di importanti vantaggi nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e gli Istituti di Credito.

A seguito del riconoscimento, La Casa di Cura Villa dei Gerani è stata inserita nell’elenco delle imprese con Rating di legalità previsto dall’art. 8 del Regolamento di attribuzione nel territorio nazionale, al n. RT12759.

Cliccare per visualizzare la comunicazione di attribuzione da parte dell’AGCM in formato .pdf.

×