In caso di ricovero devi portare con te:
- Tessera Sanitaria
- Documento d’identità in corso di validità
- Richiesta del medico curante o del medico di Pronto Soccorso-Medicina d’Urgenza
- allegato E
È molto importante ed utile portare tutti i referti di esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali copie di cartelle cliniche di ricoveri precedenti e riferire sulle terapie seguite e diete osservate.
Inoltre, per la tua degenza in clinica, dovrai avere anche:
- asciugamani
- pigiami
- spazzolino da denti
- pantofole
- sapone, deodorante
- biancheria intima
- vestaglia
Nei giorni successivi al ricovero è possibile farsi portare da casa quanto necessario. È comunque opportuno, una volta ricoverati, contattare la Caposala o l’infermiera di reparto per verificare eventuali necessità legate alla specifica tipologia di ricovero.
Cosa non portare
- Bevande alcoliche: poiché possono interferire con le cure.
- Denaro e oggetti preziosi. In un luogo frequentato come la Casa di Cura, il furto o lo smarrimento di denaro, gioielli o altri valori sono sempre possibili: la Direzione non si assume responsabilità per questi inconvenienti.
L’utente può richiedere, al momento della dimissione copia della cartella clinica all’URP,previo pagamento di € 20,00 (30 se si desidera la spedizione al domicilio).
La copia è disponibile entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta o entro 30 giorni le eventuali integrazioni per attesa di referto istologico.
La cartella clinica può anche essere richiesta via email a urp@villadeigerani.tp.it utilizzando il modulo. Il ritiro può essere effettuato dal paziente stesso o da un suo delegato fornito di documento di riconoscimento proprio e del paziente.
Non verranno accettate richieste di cartelle cliniche effettuate telefonicamente.