Chi Siamo

La Casa di Cura si trova a Casa Santa Erice, in provincia di Trapani.
Una zona residenziale e particolarmente tranquilla, facilmente raggiungibile sia dal centro della città di Trapani, sia dalle periferie, anche con mezzi pubblici.
Scopo istituzionale della Casa di Cura è erogare servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero ordinario, Day Hospital/Day surgery e Day Service Ambulatoriale.
La Villa dei Gerani è dotata di tre sale operatorie che garantiscono il rispetto dei requisiti tecnico-organizzativi specifici. Le degenze sono distribuite su tre piani e suddivise in camere a due o tre letti, tutte dotate di servizio igienico autonomo e telefono. Al piano sopraelevato ci sono stanze ad un letto con possibilità di letto per l’accompagnatore, dotate di telefono, frigo, televisione, aria condizionata e servizio privato
La filosofia della Casa di Cura si basa su un modello che privilegia nell’organizzazione ospedaliera il rapporto umano con il paziente, avendo cura della centralità del malato e della sua dignità umana. Dalla distribuzione degli ampi spazi interni al rapporto tra medico e paziente, questo modello viene applicato ogni giorno, in modo coerente, così da coniugare l’efficacia clinica all’efficienza gestionale.