Storia

La Casa di Cura Villa dei Gerani è stata fondata nel 1949. Merito di Aldo Ricevuto, figlio di Alberto, che nel 1895 aveva già fondato una clinica privata, al centro storico di Trapani, incentrata sul servizio maternità. Negli anni sono stati aggiunti numerosi servizi per il paziente, nell’ottica di una sempre più attenta organizzazione ospedaliera.

Settant’anni di affidabilità ed efficienza sanitaria, con un occhio particolare alla sicurezza e all’aggiornamento professionale, delle attrezzature mediche e della struttura.

Da sempre, il punto di forza di Villa dei Gerani è il rapporto umano con il paziente e la sua dignità che è al centro di tutto. Un modello applicato con attenzione ogni giorno, per coniugare l’efficacia clinica con la soddisfazione del degente.

Da sempre l’impegno della Casa di Cura è finalizzato a:

  • Ricercare ed attuare il massimo della sicurezza e dell’efficienza nell’esercizio della medicina e della chirurgia, nell’esecuzione delle procedure diagnostiche e terapeutiche e nell’assistenza dei pazienti.
  • Garantire il più alto livello possibile di qualità nell’effettuazione delle cure, tenendo conto dello stato di malattia del paziente, offrendo una sistemazione confortevole ed assicurando una condizione quanto più umana ed amichevole possibile.
  • Facilitare l’accesso ai propri servizi da parte di tutti i cittadini, semplificando le procedure e riducendo al minimo i tempi di attesa.
  • Assicurare la disponibilità di tutti i mezzi giudicati necessari per la diagnosi e la terapia da parte dell’equipe medica.