CASA DI CURA VILLA DEI GERANI Trapani

Accreditata con il SSN

PRENOTAZIONI


E' possibile prenotare i ricoveri gli esami e le visite specialistiche recandosi di persona agli sportelli oppure telefonando al centralino al numero 0923 - 557311.
Il personale dell'accettazione fornirà informazioni dettagliate per gli orari delle attività specialistiche, i tempi d'attesa, i costi ed i nominativi dei medici specialisti.
I tempi di attesa sono variabili a seconda del tipo di visita richiesti.
Al momento della richiesta di prestazione è necessario riferire:
  •     il nominativo del paziente
  •     la data ed il luogo di nascita
  •     un recapito telefonico.

La prenotazione può essere effettuata anche da terzi.
Non è indispensabile avere già l'impegnativa del medico curante, che dovrà comunque essere esibita al momento della visita. In caso di rinuncia alla visita programmata, si prega di avvisare tempestivamente ai numeri sopra indicati al fine di ottimizzare il servizio.

Preparazione per esami strumentali
Per alcuni esami specialistici è necessario effettuare una preparazione particolare. Il personale dell'accettazione fornisce tutte le indicazioni. Le preparazioni sono relative ai seguenti esami diagnostici: ecografie, radiografie, endoscopie, TAC con mezzi di contrasto.

Cosa portare?
Il giorno della visita specialistica o del ricovero è necessario portare l'impegnativa del medico curante, la tessera sanitaria, il documento di sintesi della storia clinica del paziente redatto dal medico curante (Allegato E/D) ed eventuale documentazione specialistica precedente.
E' obbligatorio presentarsi al personale dell'accettazione prima d'accedere ai locali sanitari per il disbrigo delle pratiche amministrative.
Il personale dell'Accettazione indicherà il reparto o l'ambulatorio dove avverrà la prestazione. Per accedere agli sportelli dell'accettazione, occorre munirsi di numero progressivo da ritirarsi presso apposito emettitore, posto all'ingresso della Casa di Cura.

Ticket
E' una forma di partecipazione alla spesa sanitaria dovuta da parte del cittadino per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale di laboratorio. I criteri di partecipazione sono stabiliti dalla normativa nazionale e regionale. Il pagamento del ticket può essere effettuato in contanti, con bancomat o carta di credito.

Ambulatori
Vi si accede dopo aver svolto le pratiche amministrative presso il servizio di accettazione. Per la visita ambulatoriale convenzionata è richiesta l'impegnativa del Medico di base e la tessera sanitaria.

Ritardi
Il paziente che si presenti in ritardo rispetto all'orario fissato sarà visitato in coda compatibilmente con le attività in corso. L'orario programmato per le visite potrà subire sporadici ritardi dovuti al protrarsi degli appuntamenti precedenti, o ad altri eventi urgenti che impegnino il personale medico
orologi replica
top replica watches

DOVE SIAMO

contatti



Tel.  +39 0923 557311
Fax. +39 0923 554366


Via A. Manzoni 83
91016 Erice Trapani
E-mail: info@villadeigerani.tp.it
Pec:     villadeigeranitp@pec.it